Ortho-Bionomy®
È un modo d’essere, uno stato d’animo di compassione e amore.
Arthur Lincoln Pauls Fondatore del metodo Ortho-Bionomy®
Una terapia complementare che permette un approccio globale alla salute
Ortho-Bionomy® è un approccio di cura e prevenzione che prende in considerazione il corpo a livello fisico, energetico ed emozionale e invita ad una migliore consapevolezza di sé. La sua azione sui sistemi osteo-muscolare, viscerale e craniale porta un rilassamento profondo, allevia il dolore, favorisce il recupero e migliora la mobilità articolare e l’equilibrio posturale.
Origine dei dolori
Le posture scorrette, l’accumulo di stress, gli choc fisici o emotivi… tutti questi fattori possono essere all’origine dei dolori e di squilibri profondi.
L’Ortho-Bionomy® agisce in profondità e favorisce una mobilità ottimale del vostro corpo affinché esso ritrovi le sue capacità naturali di autoregolazione.
In cosa l’Ortho-Bionomy® può aiutarvi ?
• Dolori muscolari e articolari
• Squilibri della postura (scoliosi, cifosi e lordosi)
• Disturbi funzionali (cefalee, vertigini, problemi digestivi, del sonno o ginecologici, ecc.)
• Problemi psichici (stress, fatica, ansia, depressione, ecc.)
• Accompagnamento della gravidanza (anche pre e post parto)
• Trattamento del neonato (coliche,problemi digestivi, disturbi del sonno, torcicollo, ecc.)
• Accompagnamento in certe malattie gravi, croniche o degenerative
(confort, distensione, sollievo dal dolore, preparazione e recupero pre e post operatorio)
Per chi ?
L’Ortho-Bionomy® permette ad ognuno di aver cura della propria salute ad ogni età…
Essendo basato sull’ascolto e il rispetto, questo approccio esclude qualsiasi manipolazione forzata, il che lo rende accessibile a tutti: neonati, bambini, adolescenti, adulti e anziani.
«Ricevo dei trattamenti di Ortho-Bionomy® da alcuni anni ormai. Le prime dopo una caduta, in seguito per il mio benessere. È sempre un piacere e un grande relax che fanno bene al mio corpo, al mio cuore e alla mia anima. Mi sento rilassata, ascoltata, rispettata.» Estelle
«L’Ortho-Bionomy® è una tecnica che mi sorprende ogni volta, sia per la sua delicatezza, sia per la sua profondità ed efficacia.» Patricia
Come si svolge un trattamento d’Ortho-Bionomy® ?
Dopo un colloquio iniziale e l’osservazione della vostra
postura, il trattamento inizia con la ricerca di una posizione
per voi confortevole.
Il terapista, attraverso un atteggiamento neutro, dopo aver trovato i punti in tensione “dialogherà” con il vostro corpo, proponendo movimenti e leggere compressioni che danno la possibilità alle zone tese di rilassarsi.
Se sei interessata/o a saperne di più
Sand
Dollar
Il Sand Dollar è il simbolo dell’ORTHO-BIONOMY® scelto dallo stesso ideatore, che un giorno passeggiando sulle spiagge bianche della Florida, trovò questo fossile che lo affascinò a tal punto di crearne un emblema per il Suo Lavoro.
L’obiettivo di ORTHO-BIONOMY® è migliorare la mobilità e attivare le forze di AUTOGUARIGIONE. E’ un approccio olistico: non si interviene direttamente sul sintomo doloroso, ma si tratterà lo squilibrio che si è creato, in seguito per esempio ad un trauma, tra la struttura di un organo e la sua funzione.
Tutte le parti del corpo funzionano insieme in modo interconnesso.
Per questo motivo, quando una parte lavora male, il resto del corpo deve riadattarsi per compensare questo malfunzionamento, causando l’insorgenza di infiammazioni, rigidità e dolori anche in altre zone del corpo.
“Ogni dolore è una strategia che il corpo attua per comunicare un disagio”
L’ORTHO-BIONOMY® non conduce alla rivelazione di ciò che può essere la causa di un problema fisico, o emozionale, bensì ne porta a togliere, con delicatezza, ogni impedimento, blocco o residuo, che copre e soffoca uno scompenso corporeo o animico.
